Roberto Galletto
Inizia giovanissimo lo studio del pianoforte e si esibisce per la prima volta a soli sei anni. Si diploma con il massimo dei voti e la lode sotto la prestigiosa guida di Eugenio Bagnoli al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia. Segue i corsi di F. Gulli, M. Zuccarini e della New York University-Department of Music, studiando anche direzione d’orchestra. Suona al Gran Teatro “La Fenice” di Venezia, al Teatro Filarmonico di Verona, al Teatro “Verdi” di Trieste, per citarne alcuni.
L’attività artistica annovera centinaia di concerti in Italia, Europa, Africa, in sale e teatri di prestigio. Esegue con vivo successo concerti di Liszt, Mendelssohn, Mozart, Bach ed altri autori, con complessi sinfonici di fama quali l’Orchestra della Radio Televisione di Lubiana. Il repertorio è vasto: comprende brani dal settecento ai nostri giorni e cicli completi di vari autori. È invitato a suonare in onore di Luciano Pavarotti; effettua dirette TV per emittenti nazionali ed estere. Tra le sue incisioni discografiche vi sono quelle dedicate a musiche originali per pianoforte di compositori operisti italiani, al repertorio spagnolo per pianoforte ed alle sonate di J. N. Hummel per duo con flauto. È invitato a far parte della giuria di concorsi pianistici e di musica da camera. Tiene corsi di perfezionamento e Master in Italia e all’estero; è titolare della Cattedra di Musica da Camera al Conservatorio Statale di Roma.
Georg Mönch
Violinista di origine cecoslovacca, Georg Mönch ha studiato in Argentina, in Italia con Remy Principe ed in Francia con Henryk Szeryng trasferendosi successivamente in Italia dove è conosciuto come solista e docente di violino. È invitato a partecipare a Festival Internazionali quali il Maggio Musicale Fiorentino, la Biennale di Venezia, dal Berliner Festwochen, dall’Holland Festival, dal Teatro alla Scala in un concerto monografico dedicato a L. Nono con l’orchestra Scarlatti di Napoli, dall’Accademia di Santa Cecilia e dalle varie sedi RAI. Ha suonato sotto la direzione di Bruno Maderna, Lukas Foss, Juan Josè Castro, Milan Horvath, Richard Dufallo, Marcello Panni, Michael Gielen e Stefan Reck. Ha registrato in prima assoluta i “6 capricci” per violino solo di Salvatore Sciarrino e l’opera integrale delle musiche per violino e pianoforte e la sonata per violino solo di Bartòk. Elliot Carter e Aldo Clementi hanno dedicato a lui alcune composizioni, delle quali è stato primo interprete. Georg Mönch suona un G. Guarnieri del Gesù, Cremona 1739.
Henry Domenico Durante
Nato nel 1983, si Diploma in violino e si Laurea in Discipline Musicali con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di R. Donà, G. Arnaboldi e M. Rogliano, con il quale ha continuato la sua preparazione presso l’Accademia dei Solisti di Pavia. Per diversi anni la sua preparazione è stata curata da G. Monch. Ha seguito Master class di violino e musica da camera con N. Beilina, P. Masi, E. Bagnoli, R. Galletto, Trio di Parma. Ancora studente, la SIAE ed il Conservatorio di “S. Cecilia” di Roma, scegliendolo tra i migliori allievi italiani, gli assegna una borsa di studio rinnovata ogni anno per merito fino al conseguimento del Diploma di Violino. In recital per violino solo, da solista con l’orchestra, con il Trio Dmitrij e in formazioni cameristiche diverse, suona in sedi prestigiose in Italia, Germania e America collaborando con artisti quali G. Monch, F. Mondelci, R. Molinelli, R. Galletto, M. Ancillotti, G. Littera, D. di Bonaventura, E. Pandolfi. Ha inciso due CD con musiche di W.A. Mozart, C. Saint-Saens e Ciaikovsky. Henry Domenico Durante suona un violino De Francesco del 1998
Michael Kornel
Nato a Canberra (Australia) ha cominciato a studiare il violino con J. Esquidin Sotto ed E. Llewellyn. Dopo aver vinto, in Polonia, una borsa di studio si trasferisce a Varsavia dove ottiene sotto la guida di R. Wòjcicki la laurea in viola. In 1976 diviene viola-solista e Prima Viola dell’Orchestra Filharmonia Narodowa di Varsavia. In seguito approfondisce i propri studi con F. Druzhinin da Mosca e K. Lewin a Stoccolma, per la musica da camera. Negli anni 1980-82 suona come solista con orchestre in Germania (Nordeney), Usa (Cleveland Philharmonic) e Mexico con Orquestra Filharmonica della Ciudad de Mexicò. Dal 1982 al 1984 è prima viola della Rai polacca di Varsavia. Nel 1985 si trasferisce in Italia, dove nel 1989 vince il concorso dell’Orchestra Nazionale dell’Accademia di Santa Cecilia.
Diego Roncalli
Nato a Roma nel 1965, si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio di Perugia sotto la guida di A. Caporali e di V. Vallini. In seguito si è perfezionato sotto la guida di A. Baldovino a Fiesole e Trieste, al Conservatorio di San Pietroburgo con A. P. Nikitin ed a Londra, con W. Pleeth. Primo violoncello dell’OGI 1988 e, più recentemente, dell’Orchestra Sinfonica della RAI di Milano, svolge attività come membro di vari complessi da camera o in qualità di solista nei più importanti centri e nelle sale più prestigiose. Ha registrato per diverse etichette discografiche come pure per Radio e Televisioni in tutto il mondo. Dedito alla prassi esecutiva su strumenti originali, ha studiato sotto la guida di R. Gini alla Civica Scuola di Musica di Milano e svolge la propria attività come violoncellista e violista da gamba in diversi complessi;. E’ titolare della Cattedra di Musica da Camera al Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso. Diego Roncalli suona un violoncello Raffaele Fiorini, Bologna 1880.