Cesare Maniglio
in arte (…che parola grossa!)Lucesare
Sono originario di Neviano (LE) e dal 2000 vivo a Locorotondo tra i trulli della valle d’ Itria; infermiere di professione e cantautore musicista “fai da te” per passione visto che non ho mai studiato musica.
Il tutto ha avuto inizio a sedici anni con una chitarrina sgangherata pagata 16.000 delle allora lire. Scrivere canzoni al solo scopo di far sorridere gli amici è stato da sempre il mio hobby preferito ( o meglio il il mio “antidepressivo preferito”). E la cosa è andata avanti così fino al 2015 anno in cui ho incontrato Donato Fumarola il quale dopo anni di conservatorio a base Mozart e di Chopin si è preso una gastrite arrangiando le mie canzoni. Gastrite che ha contagiato altri professionisti del locale panorama musicale.
Da qui l’ idea di mettermi/ci in gioco con la nostra musica allo scopo di divertire-divertendoci.
E’ nato così il progetto musicale “Lucesare& li Bandisti A.M.D. (associazione musicale a delinquere)” con la produzione del cd “Canzoni socialmente inutili” pubblicato dalla Idyllium ed un demo-promo per sola voce, contrabasso e pianoforte dal titolo “E poi ticeca sotta a Lecce nu se sona lu Jazz”. Slot Gacor Il genere spazia dallo swing al blues, dalle ballate alle atmosfere latinoamericane, dal soul al rag time; i testi sono prevalentemente in dialetto salentino.
P.S. Il cd è stato realizzato per reperire fondi da destinare a progetti di solidarietà e a favore dell’ infanzia tramite l’ associazione di volontariato “GRUPPOQUETZAL onluss” di cui faccio parte.