L’Orchestra Giovanile di Strumenti Popolari di Cherepovets (Russia) è stata fondata nel 1955 e dal 1985 è diretta dal M° Grigory Khinsky.
E’ formata da giovani e valenti musicisti professionisti e presenta un vasto repertorio sia di musica popolare russa che di composizioni classiche di autori internazionali, spaziando attraverso diversi generi tra cui il jazz, la world music e la musica di varietà.
Ha partecipato a numerose rassegne internazionali, riscotendo sempre unanimi consensi di pubblico e di critica, vincendo inoltre molti concorsi nazionali e internazionali.
L’organico di cui è formata l’orchestra è composto dallo strumento tradizionale russo, la balalaika, da mandolini, fisarmoniche, flauti e percussioni.
Oggi, grazie alla collaborazione del Direttore e Maestro Andrea Talmelli (dell’Istituto “Achille Peri” di Reggio Emilia), il Maestro Uberto Pieroni (dell’Associazione Musicale “Ferruccio Tagliavini”) che collabora con la casa discografica Idyllium di Milano, è stato possibile pubblicare il primo Cd dell’Orchestra Giovanile Russa di Strumenti Popolari di Cherepovets, che saranno in Italia per effettuare alcuni concerti organizzati dai Maestri A. Talmelli e U. Pieroni: in quelle occasioni, sono previste altre produzioni discografiche dell’Orchestra.
E’ come promesso, è stato pubblicato anche il cd Vol. 2 dell’Orchestra Russa. Orchestra Giovanile Russa di Strumenti Popolari di Cherepovets Vol. 2
I Cd sono stati prodotti da Sabino Mogavero e pubblicati dalla Idyllium Music Publishing di Milano.


Concerto Dell’ Orchestra Giovanile Russa, Vol. 1

Download:
itunesamazongoogle-playdeezerspotify

Viaggi nel Tempo Spazio

Download:
itunesamazongoogle-playdeezerspotify

Orchestra Popolare Russa

Download:
itunesamazongoogle-playdeezerspotify

Concerto Dell’Orchestra Giovanile Russa Vol. 2

Download:
itunesamazongoogle-playdeezerspotify