Franz Albanese
Appartenente ad una famiglia di musicisti e grandi cantanti lirici, è laureato presso il Conservatorio di Santa Cecilia in Roma, l’Accademia Chigiana di Siena, la Facoltà musicale di San Paolo del Brasile, ed è altresì laureato in Musicologia (Università di Bologna) ed in Composizione (Università di Los Angeles). In cinquanta anni di attività si è esibito (oltre 2000 concerti) in 64 Paesi di tutti i continenti e nei teatri più prestigiosi, svolgendo attività didattica presso importanti atenei e dirigendo il più significativo repertorio lirico-sinfonico, oltre a 54 prime esecuzioni assolute di composizioni sinfoniche contemporanee. Ha al suo attivo moltissime incisioni discografiche. Titolare di cattedra presso il Conservatorio di Santa Cecilia in Roma, è direttore di Conservatorio senza soluzione di continuità dal 1988 ed è dal 1998 direttore principale ed artistico dell’Orchestra Sinfonica Regionale del Molise. Già direttore artistico e musicale dell’Amiata festival (Siena), presidente dell’associazione Musicale Doppler e dell’associazione culturale Teorema di Roma, è stato insignito di prestigiose onorificenze tra le quali il Premio Anassilaos per la Musica; “Paul Harris” (più alta onorificenza rotariana), Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Ha curato la direzione artistica e musicale di centinaia eventi: opere liriche, concerti sinfonici, concerti cameristici, seminari, master class, conferenze, convegni nazionali, corsi, pubblicazioni varie, mostre, concorsi, viaggi di studio, scambi tra Conservatori ed internazionali; – ha organizzato attività con la partecipazione di artisti di fama internazionale quali, Paul Badura Skoda, Margaret Baker, Nicola Bernardini, Antonio Buonuomo, Antonio Camurri, Bruno Canino, Aldo Clementi, Alicia Correas, Laura De Fusco, Gervase De Pejer, Betsy Hulton, Mariana Korizeva, Wolfgang Lenz, Michele Lomuto, Giacomo Manzoni, Franco Medori, Georg Monch, Paolo Morena, Ennio Morricone, Elisabeth Norberg-Schultz, Ugo Pagliai, Francesco Pennisi, Angelo Persichilli, Luigi Pestalozza, Goffredo Petrassi, Michele Placido, Rolando Nicolosi, Irina Ossipova, Nicola Piovani, Marcello Piras, Enzo Porta, Silvia Ragni, Ana Aas Reverdito, Antonio Salvatore, Nicola Samale, Salvatore Sciarrino, Filippo Settembri, Giovanni Tommaso, Alvise Vidolin, Massimo Wertmuller, Agostino Ziino, Agostina Zecca Laterza, Ruslan Zynevich, ecc…

Deborah Kruzansky
Ha studiato presso la “Juilliard School of Music”di New York, il Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi ed il Conservatorio Superiore di Musica di Freiburg (Germania), conseguendo i relativi titoli col massimo dei voti e la lode. Allieva di Moyse, Rampal, Galway, Monteux, Baker, Nicolet, ha debuttato all’età di 16 anni interpretando a memoria il concerto per flauto e orchestra di J. Ibert al “Performing Arts Center” di New York. Da allora si é esibita, da solista, in tutta Europa, Stati Uniti, Canada, Centro e Sud America, Africa ed Asia. E’ socio fondatore dell’ “Associazione Musicale Doppler” e dell’Associazione Culturale “Teorema”. Primo flauto solista in prestigiose orchestre a Parigi, New York, Heidelberg, Palermo e Catania, vincitrice di concorsi internazionali negli Stati Uniti, in Francia ed in Germania, si è esibita per la RAI TV, Radio Vaticana ed in importanti reti radio televisive europee ed americane. Ha registrato per la CIS record, AMTD record, ABC, EDIBI record, ecc.
Concertista attiva in noti ensemble cameristici, ha ispirato e commissionato lavori ad oltre trenta affermati compositori contemporanei i quali le hanno dedicato opere che vengono proposte in recitals in tutto il mondo assieme a brani del 1800 da lei riscoperti grazie ad un meticoloso impegno nella ricerca musicologica. Membro di giuria in celebri concorsi, ha tenuto corsi di interpretazione e perfezionamento in Italia, Francia, Germania, Irlanda, Ungheria, Brasile, Stati Uniti, Colombia, Argentina e Cina. E’ docente di flauto presso il Conservatorio Statale di Musica di Frosinone.

 


Khachaturian & Ibert

Download:
itunesamazongoogle-playemusictidaldeezerspotify

Dvořák: Symphony No. 9 in E Minor, Op. 95 “Dal nuovo mondo”

Download:
itunesamazongoogle-playtidaldeezerspotify

Flute and Piano

Download:
itunesamazongoogle-playtidaldeezerspotify

Classical Italian Tour

Download:
itunesamazongoogle-playtidaldeezerspotify

The Best of Mozart

Download:
itunesamazongoogle-playtidaldeezerspotify

Italian Contemporary Classical Music

Download:
itunesamazongoogle-playtidaldeezerspotify

Franz Albanese & Deborah Kruzansky

Download:
itunesamazongoogle-playtidaldeezerspotify

The Great of Classical Music

Download:
itunesamazongoogle-playtidaldeezerspotify