Debora Quattrini (in arte Debby Q.), è nata a Milano, ha studiato con i migliori insegnanti dell’area milanese. In dieci e più anni di attività ha cantato generi musicali differenti prediligendo comunque la musica d’oltreoceano e sopratutto la soul music. Presente sulla scena musicale dal ’90 in qualità di vocalist ha intrattenuto numerose collaborazioni artistiche sia live che in studio.
Ricordiamo il suo primo singolo nel ’94 “Feel me tonight”, nel ’97 “Your love” nel ’01 “Don’t let me be lonely tonight” E’ presente in numerose raccolte tra le quali : “32 SUPERHITS ORIGINAL”, “CHRISTMAS NIGHT”, “DRIVE IN LOVE”, “LIVING IN THE FAST LANE”, “FILM COLLECTION” Ha inciso inoltre svariate cover dance destinate al mercato estero, i cori nei CD di Santa Esmeralda e Sandy Marton. Jingle pubblicitari tra i quali OMNITEL nel 2000 con “YOU GOT IT”, NESTLE’ …
Ha cantato in convention (CHOPARD, CARTIER, LOOK OF THE YEAR, GRAN PREMIO DI MONZA…), nei più rinomati club milanesi (Jimmi’s, Scimmie…)ed in svariati festival e rassegne musicali (JAZZ E DINTORNI, ONE NIGHT JAZZ…) accompagnata da musicisti come Carmelo Isgrò, Marco Bianchi, Riccardo Fioravanti, Alberto Bonacasa, Max Furian… Si è esibita in qualità di solista e corista in trasmissioni televisive come “LA CANZONE DEL SECOLO” condotta da Pippo Baudo e “STRADA FACENDO” in onda su Canale 5 , “ROXI BAR”, “HELP”…
Ha collaborato inoltre con Fiorello, Ron, Laurenti, Lippi, Flabby, Bigazzi, Turatti, Ibba… Nel 2003 è interprete ed autrice di “HOW DO YOU LOOSE” unico pezzo cantato nel CD “ESCAPE FROM REALITY”.
Di lei hanno scritto: “dotata di una vocalità calda e sensuale in costante ricerca di nuove soluzioni timbriche”. “una cantante in equilibrio tra celebri temi del jazz e tradizioni pop…”. “canta con uno stile personalissimo , una tecnica fenomenale ed un gusto raro”.
Ha scritto il testo (in collaborazione con Chiara del Vaglio), del brano “You Wanna Play” inserito nella Compilation GOOD MUSIC prodotta da Sabino Mogavero e pubblicato dalla IDYLLIUM Music Publishing di Milano.
Note: Il brano “You Wanna Play”, è stato inserito anche nella Compilation di Hurricane Healing è una iniziativa creata per raccogliere fondi destinati alle vittime che nel 2005 sono state coinvolte nell’uragano che ha stravolto gli U.S.A., un disastro che ha visto tante persone in una situazione di completo disagio e disperazione.