Nasce in provincia di Milano 23 anni fa, figlia di musicisti, è dotata di straordinaria creatività e di una personalità assai mistica. Nel 1995, inizia a viaggiare per l’Europa e soprattutto negli U.S.A., dove potrà toccare dal vivo la musica nera (grazie anche alle sue origini africane), Alice, riesce a sentire ed interpretare con vera naturalezza, la musica nell’anima.
Per approfondire le sue conoscenze musicali e canore, si trasferisca a Londra per 2 anni, grazie alla sua voce, viene scritturata da un’agenzia di spettacolo londinese, Alice riesce quindi a farsi “notare” cantando in alcuni pub.Ritornata in Italia, continua ad esibirsi in molti locali rinomati, dove metterà in pratica tutto lo studio di canto appreso finora, queste esperienze, fanno di Alice oltre che cantante, anche autrice di testi e poesie, inizia così una fitta collaborazione con alcuni produttori italiani.
Ha scritto in collaborazione con Chiara del Vaglio, il testo di “I’LL BE LOVIN’ YOU” (un brano dance di facile presa per il pubblico amante di questo genere musicale), inserito nella compilation GOOD MUSIC prodotta da Sabino Mogavero e pubblicata dalla IDYLLIUM Ed. Musicali & Discografiche. Siamo certi che Alice, e’ riuscita a realizzare una parte dei suoi sogni… e che la sua storia sicuramente avrà un lungo seguito…
Note: Il brano “I’ll Be Lovin’ You”, è stato inserito anche nella Compilation di Hurricane Healing è una iniziativa creata per raccogliere fondi destinati alle vittime che nel 2005 sono state coinvolte nell’uragano che ha stravolto gli U.S.A., un disastro che ha visto tante persone in una situazione di completo disagio e disperazione.